#

Internazionalizzazione

Le azioni concrete per aiutarti a conoscere e decidere dove portare il tuo business all’estero. Ci rivolgiamo alle aziende che necessitano di un’approfondita conoscenza del mercato estero, collaborando con loro nella definizione e personalizzazione del processo di internazionalizzazione.
Il cammino verso nuovi mercati deve essere affrontato con una dettagliata pianificazione delle attività, con le dovute risorse finanziarie e capacità tecniche: dalle necessità di interpretariato e traduzione, alla conoscenza della cultura e del territorio entro il quale si andrà ad operare, fino alle più complesse indagini di mercato e problematiche legali e fiscali, al fine di offrire tutto il supporto logistico e operativo per internazionalizzare con successo la propria azienda.

#

#

Ricerca di mercato

Synergy Consulting è presente in vari Paesi e rappresenta un network alternativo di consulenza di alto profilo professionale con un'alta propensione alla internazionalizzazione ed in grado di interloquire con i principali competitors per soddisfare l'esigenza di efficienza e di professionalità richiesta dal mercato globale.

Cerca clienti o fornitori esteri, stabilisci un contatto e verifica la solidità finanziaria delle aziende individuate. Puoi effettuare una selezione delle controparti più idonee alle tue necessità. Verifica la solidità delle tue controparti commerciali. Ti offriamo la possibilità di accedere ad un servizio di valutazione che, attraverso un giudizio sintetico, esprime la capacità dell’azienda di onorare i propri impegni commerciali.

#

Progetti d’investimento

Se desideri realizzare investimenti e collaborazioni produttive, joint-venture oppure aprire filiali commerciali all’estero, potrai accedere al servizio di valutazione e di fornitura assistenza e consulenza, per metterti nelle migliori condizioni per concretizzare la tua iniziativa. Il servizio ti consente di avere informazioni sul rischio Paese, analisi di fattibilità dell’investimento, assistenza in materia fiscale, contrattuale, societaria, amministrativa, ricerca e selezione fornitori, individuazione del sito produttivo e quanto altro necessario.

#

#

Delocalizzazione

Delocalizzazione avviene quando l’impresa decide di localizzare all’estero parte della sua attività manifatturiera a seguito di politiche di attrazione degli investimenti operate da autorità locali estere, ovvero quando l’impresa impiega fattori di produzione disponibili all’estero a condizioni più vantaggiose di quelle possibili a livello nazionale; in tal modo, l’impresa sfrutta i vantaggi comparati dei diversi paesi e riduce l’incidenza dei costi di trasporto e degli oneri doganali.
Offriamo alle aziende la ricerca e gestione del personale, la costituzione di filiali, accordi di sub-fornitura con imprese specializzate che offrono parti componenti del prodotto finito, acquisizione di pacchetti azionari di imprese concorrenti o che producono beni complementari, supporto strategico e operativo per la comunicazione sui mercati esteri.

#

Consulenza fiscale e societaria

La consulenza fiscale ha l'obiettivo di assicurare risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza economica in ogni situazione, anche la più complessa. Offriamo la consulenza e pareri in materia di tassazione dei redditi prodotti all'estero da parte di soggetti residenti in Italia. Pianificazione fiscale internazionale.
Il cliente italiano, grazie al supporto di una struttura internazionale con filiali nelle principali piazze d’affari, trova in Synergy Consulting la consulenza necessaria per affacciarsi consapevolmente alla realtà fiscale e societaria di altri Paesi. Fatti supportare nel tuo sviluppo internazionale da Synergy Consulting, il Network con presenza diretta nei mercati esteri.

#